Siamo appena partiti per questa avventura e già abbiamo delle belle novità!
Growth Gaming APS è ora affiliata GEC, Giochi Elettronici Competitivi, il Settore Sportivo Italiano dell’esport!

Cosa è GEC?

GEC nasce nel 2014 per promuovere gli eSport in Italia come discipline sportive tradizionali, per far crescere l’industria del gaming e per diffondere un corretto utilizzo dei videogame, creando regole e standard comuni per giocatori, arbitri, allenatori, multigaming, sale lan, gaming center, eventi e aziende coinvolte.

GEC è un Settore Nazionale di ASI, uno dei più importanti enti di promozione sportiva in Italia, che fin dalla sua fondazione nel 1994, è riconosciuto dal CONI.

Cosa vuol dire in pratica?

Essere affiliati GEC garantirà ad ogni nostro socio una tessera GEC! La tessera associativa è il mezzo attraverso il quale una persona fisica dimostra di essere legata ad un Settore di un Ente di Promozione Sportiva, in quanto membro di un’associazione affiliata. Consente quindi di partecipare a tutte le attività organizzate dal Settore e dalle Associazioni ad esso affiliato.

La tessera inoltre testimonia che la persona svolge attività sportiva e/o ludico-ricreativa sotto la tutela di GEC e ASI. Ad essa è associata infatti una copertura assicurativa che protegge il tesserato in caso di infortunio e/o sinistro (l’obbligo assicurativo è previsto dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2010).
Pertanto la tessera è utile in caso di infortuni e/o sinistri.

Ora è (quasi) tutto pronto per dare il via alla stagione (e)sportiva 2019, la nostra prima stagione di esport. E non vediamo l’ora di partire!

Quale sarà il nostro primo torneo competitivo? Lo scoprirete a breve! 😉


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *